Our Blog

Our Blog

Benito Zollia ci ha lasciato l’8 dicembre 2023. Vogliamo così ricordarlo.

featured image

Cari dipendenti, collaboratori e amici,
venerdì 8 dicembre 2023, vicino alla sua famiglia, Benito ci ha serenamente lasciato.
Il destino ha scelto per lui un giorno che è un annuncio di nascita e di vita.
Nel suo congedarsi, Benito ci ha anche lasciato una preziosa eredità d’imprenditore e prima ancora di padre, di marito, di uomo.
L’umiltà di chi sa stare con i piedi per terra, affrontando la quotidianità con le sue sfide: con impegno, senso di responsabilità, volontà di futuro.
La curiosità e la meraviglia del bambino che vuole e sa ancora sognare e, in punta di piedi sempre puntati a terra, alza lo sguardo oltre il muro per scorrere la luce vasta del mare.
La serenità del capitano che cerca quella luce, infondendo al suo equipaggio l’entusiasmo e la fiducia necessari per mantenere la rotta e, quando serve, per virare.
Benito, tuttavia, non amava gli elogi. Diceva sempre: “L’elogio commemora. La critica costruisce.” Benito amava l’incontro e il confronto: siamo per questo convinti che vorrebbe vivessimo questo passaggio come un time out. Come uno di quei momenti di pausa, di concentrazione e di solidale riflessione che, durante le partite di pallacanestro, servono per mantenere vivo e saldo lo spirito di squadra. Quello che noi chiamiamo Spirito Brovedani, ed è l’energia più preziosa per percorrere insieme la strada del lavoro e della vita.

Grazie per il vostro affetto e la vostra partecipazione