Welfare champion 2021

featured image

Anche quest’anno Brovedani Group ha ricevuto 5 stelle nel prestigioso report PMI Welfare Index, in particolare per la categoria ‘Prospettiva giovanile: integrazione, formazione e crescita per il futuro dell’azienda’. Investiamo tempo, risorse ed enormi energie per aumentare il benessere delle nostre persone ogni anno, è un grande piacere e una fonte di ulteriore motivazione ricevere questo prestigioso premio per il terzo anno consecutivo.

TELEFRIULI

featured image

Un’altra bella intervista per Elena Lattanzio, nostra Responsabile Controllo e Assicurazione Qualità. Sviluppare il talento significa dare alle persone la possibilità di provare, cadere, imparare la lezione e riprovare. Alcuni di loro partiranno, la maggior parte raggiungerà grandi risultati e svilupperà competenze chiave per loro e per il futuro dell’Azienda.

LINK


FRE TOR – Il Sole 24 ORE edizione Nazionale “MACCHINE UTENSILI, ROBOT E AUTOMAZIONE – Realtà eccellenti” .

featured image

I trend di crescita della robotica collaborativa sono assolutamente incoraggianti e la crisi indotta dal Covid ha acuito la sensibilità verso tali investimenti. Molte aziende stanno apprezzando la capacità dei Cobot di garantire sicurezza, distanziamento, produttività e continuità del business ma sono ancora ben lungi dall’averle sfruttate appieno e dall’aver maturato una serie di approfondite competenze interne.

LINK

Intervista a Telefriuli

featured image

Un’importante intervista rilasciata dal nostro Presidente & CEO Ing. Sergio Barel e la nostra Plant Quality Assurance Manager Elena Lattanzio riguardo alle grandi opportunità legate ad un programma scolastico ITS (Istituto Tecnico Superiore). Ospitiamo sempre molti studenti, provenienti da diversi percorsi di studio, dando loro l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato e di imparare di più facendo; questo è il nostro contributo, non solo per l’acquisizione di talenti, ma anche per accrescere le competenze dei giovani talenti del nostro grande territorio. Uno dei nostri 5 Valori dice: “In Brovedani cerchiamo e riconosciamo il valore di tutti e creiamo l’ambiente in cui, con coraggio e impegno, ognuno possa sviluppare le proprie competenze”.

LINK

Brovedani, Danieli, Lima e Beantech insieme per la “fabbrica evoluta”.

featured image

È stata costituita una rete d’impresa con l’obiettivo di rispondere alla proposta di finanziamento di progetti sfidanti per il territorio.

Link

A3 Alliance for the Art of Assembly

featured image

Non fermarsi mai. È questo l’obiettivo che ha spinto Brovedani e quattro aziende del comparto della metalmeccanica del territorio (Costam, Mevis, Pettarini e Pezzutti) a unire le forze e ad aggregarsi formando A3 Alliance for the Art of Assembly.
Il gruppo A3 Alliance è il risultato del progetto Re-Action Fvg, ideato e avviato, durante il periodo lockdown inizio 2020, da Comet – Cluster della metalmeccanica Fvg .
A3 Alliance for the Art of Assembly offre al mercato internazionale una gamma completa di prodotti e lavorazioni, ma anche un eccezionale know-how, frutto dell’esperienza verticale di ogni singola azienda: l’autentico valore aggiunto che eleva il vantaggio competitivo.

Link articolo

Link A3

Hannover Messe

featured image

Il Gruppo Brovedani si presenterà alla versione digitale della tradizionale Fiera HANNOVER MESSE dal 12 al 16 aprile 2021, con l’occasione sarà lieta di condividere con voi i suoi ultimi sviluppi insieme alle tecnologie consolidate che hanno permesso al nostro Gruppo di avere successo sul mercato sin dal 1947.

Fondo Sociale Europeo 2021

featured image

BROVEDANI ha aderito con entusiasmo al Catalogo Regionale delle Competenze Digitali, un progetto promosso dalla Regione FVG per lo sviluppo del “sapere” e del “saper fare” che si sviluppa attraverso una formula innovativa: gli incontri, rigorosamente svolti in via telematica nel rigido rispetto dei protocolli anti Covid, verranno svolti da personale operativo, con un risvolto molto pratico e fruibile. Il progetto, chiamato “da tuta Blu a tuta Blu”,  ci vede coinvolti con il nostro Mauro Cristante, che parlerà delle tecnologie abilitanti e del loro impatto sui processi produttivi, della fabbrica digitale e dell’interazione uomo-macchina, dei KPI e dell’approccio Lean di Brovedani alla digitalizzazione.

Calendario 2021

featured image

Iniziamo il 2021 con un’importante novità, la pubblicazione online del calendario digitale Brovedani realizzato in collaborazione con le aziende EYE-TECH SRL (PN), Primalinea (PN) e Intertrad (PN).

GUARDA

Uniti Futura

featured image

«Uniti non abbiamo paura di niente»: Burellone 2020
Brovedani ha contribuito con l’acquisto di 550 panettoni solidali alla a raccolta fondi supportando Futura Coop Sociale Onlus, cooperativa che opera nel territorio di San Vito al Tagliamento promuovendo opportunità di inclusione sociale e lavorativa per persone con disabilità fisica e /o mentale o svantaggio al fine di migliorare la loro vita.