SAMUEXPO 1-3 FEBBRAIO 2024

featured image

Brovedani sarà presente alla fiera SamuExpo che si terrà dal 1 al 3 febbraio 2024 alla Fiera di Pordenone presso Padiglione 8 – stand C11.

Evento di riferimento nazionale e internazionale per il settore delle macchine e tecnologie per la metalmeccanica e la plastica. Un’occasione importante per Brovedani per confermare la propria presenza nel territorio, presentare le novità tecnologiche, interagire e confrontarsi in questo stimolante contesto. BE PART OF IT!

Registrati e riceverai il biglietto omaggio alla manifestazione > https://t.ly/Cwtcr

#SAMUEXPO#Brovedani#fiera#Pordenone#InnovazioneIndustriale #LavorazioneMetalli #Networking

Benito Zollia ci ha lasciato l’8 dicembre 2023. Vogliamo così ricordarlo.

featured image

Cari dipendenti, collaboratori e amici,
venerdì 8 dicembre 2023, vicino alla sua famiglia, Benito ci ha serenamente lasciato.
Il destino ha scelto per lui un giorno che è un annuncio di nascita e di vita.
Nel suo congedarsi, Benito ci ha anche lasciato una preziosa eredità d’imprenditore e prima ancora di padre, di marito, di uomo.
L’umiltà di chi sa stare con i piedi per terra, affrontando la quotidianità con le sue sfide: con impegno, senso di responsabilità, volontà di futuro.
La curiosità e la meraviglia del bambino che vuole e sa ancora sognare e, in punta di piedi sempre puntati a terra, alza lo sguardo oltre il muro per scorrere la luce vasta del mare.
La serenità del capitano che cerca quella luce, infondendo al suo equipaggio l’entusiasmo e la fiducia necessari per mantenere la rotta e, quando serve, per virare.
Benito, tuttavia, non amava gli elogi. Diceva sempre: “L’elogio commemora. La critica costruisce.” Benito amava l’incontro e il confronto: siamo per questo convinti che vorrebbe vivessimo questo passaggio come un time out. Come uno di quei momenti di pausa, di concentrazione e di solidale riflessione che, durante le partite di pallacanestro, servono per mantenere vivo e saldo lo spirito di squadra. Quello che noi chiamiamo Spirito Brovedani, ed è l’energia più preziosa per percorrere insieme la strada del lavoro e della vita.

Grazie per il vostro affetto e la vostra partecipazione

Ottobre 13, 2023

featured image


Ci congratuliamo con Francesco Majo, che ha curato la fotografia del nostro calendario 2023, per aver ricevuto due importanti riconoscimenti al 16° Annual International Color Awards con le opere fotografiche intitolate “Frida” e il “Futuro della meccanica”, tratte dal calendario “La meccanica che saremo”. Attualmente le due opere sono esposte alla Boomer Gallery – Tower Bridge Area di Londra – 150 Tooley Street SE1 2TU.

Ottobre 12, 2023

featured image


Brovedani è stata ospite alla CY2023 SANDEN Core Supplier Conference nella sede centrale in Isesaki shi Giappone. Momento importante per rafforzare la decennale partnership fra la multinazionale leader nella produzione di compressori auto e Brovedani Slovakia Sro, rappresentata da Peter Hrcka e Sergio Barel.

PROGETTO ”SEARCH”

featured image


Con il Progetto “Search”, Brovedani conferma l’impegno a favore dell’inclusività.

Siamo la prima azienda in Italia a dare il via a questa iniziativa nata negli Stati Uniti nel 1996, e mirata all’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità.

Il 18 settembre 2023 ha avuto inizio il percorso, della durata totale di 36 settimane, che prevede sia formazione in aula che pratica affiancando i nostri operatori, permettendo ai ragazzi di vivere l’ambiente aziendale in piena normalità.

Il nostro obiettivo è di permettere loro di contribuire attivamente nella nostra realtà e siamo certi che porteranno un notevole valore aggiunto in azienda grazie al loro modo unico di affrontare il lavoro, alla loro sensibilità e al desiderio di integrarsi in un contesto aziendale come il nostro.

Speriamo quindi di rappresentare un esempio nella lotta contro le discriminazioni, l’emarginazione e l’intolleranza per costruire un ambiente che offra a tutti le stesse opportunità.

Ora non ci rimane che partire con la determinazione e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti e affrontare tutte le sorprese che questa sfida ci regalerà!

Brovedani, be part of it!

“CAVALCANDO LA TIGRE. VITA DI LINO ZANUSSI” docufilm sponsorizzato da Brovedani.

featured image


Brovedani ha aderito alla sponsorizzazione del documentario “CAVALCANDO LA TIGRE. VITA DI LINO ZANUSSI”, di Piergiorgio Grizzo da un’idea di Stefano Candiani, edito dall’Associazione La Voce. Il docufilm narra la vicenda umana ed imprenditoriale del grande industriale, al quale era stato dedicato il nostro calendario del 2020.

La premier è in programma giovedì 14 settembre 2023, alle ore 20.45, presso la Sala Grande di CINEMAZERO (P.zza Maestri del Lavoro, 3 – Pordenone), nell’ambito del festival Pordenonelegge.

https://www.brovedanigroup.com/wp-content/uploads/2023/09/LaCitta_CavalcandoLaTigre.pdf

BROVEDANI SLOVAKIA: FORNITORE PREFERENZIALE EATON.

featured image


Il giorno 30 agosto a Cleveland (Ohio), presso il quartier generale Eaton, Brovedani Slovakia ha ricevuto il premio come “Preferred Supplier”, riconoscimento importante che sancisce una collaborazione tra Eaton e Brovedani Slovakia che risale al 2004.

Questo premio è merito di tutto il team Brovedani Slovacchia che in questi anni con dedizione ed entusiasmo è riuscito a guadagnarsi la stima e l’apprezzamento di un cliente così importante.

Foto di Rogerio Branco – Eaton SCM Vice President e Francesco De Luna, Sales Business Development manager Brovedani Group SPA.

Aprile 20, 2023

featured image


A Bratislava a fine aprile il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, durante una visita di Stato nella Repubblica Slovacca ha incontrato un piccolo gruppo di imprenditori della Camera di Commercio Italo-Slovacca (Camit). A rappresentare Brovedani Slovakia,  Renato Mascherin, CEO, e Damiano Breda, General Manager Operation. Il Presidente Mattarella nel suo intervento ha evidenziato l’importanza del legame tra le due comunità definendo essenziale il ruolo delle persone che lavorano per mantenere viva questa importante relazione.

HANNOVER MESSE 17-21 aprile 2023

featured image


Il Gruppo Brovedani sarà presente anche quest’anno alla Hannover Messe che si terrà dal 17 al 21 aprile 2023.

Ci troverete nel PADIGLIONE 3 – Stand F28 e saremo lieti di condividere con voi i nostri ultimi progetti nel campo della mobilità elettrica, dell’alimentazione ad idrogeno, dei connettori EV e dei componenti a ridotto impatto ambientale.

Per costruire un domani a misura d’uomo con uno spirito sostenibile! Brovedani be part of it!

Scarica qui il tuo biglietto omaggio

https://www.hannovermesse.de/en/?open=ticketRegistration&code=C5ahd

MECSPE 29-31 marzo 2023

featured image

Brovedani sarà presente a “Mecspe Bologna 2023” dal 29 al 31 marzo 2023 presso il Padiglione 26 Stand B40, la più importante fiera italiana business to business delle tecnologie e delle innovazioni per la manifattura, nello spazio espositivo promosso da COMET – cluster meccanica del Friuli-Venezia Giulia.

MECSPE è la Fiera Internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Da 21 edizioni è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria.

Link: https://www.mecspe.com/it/biglietti-ingresso/