HANNOVER MESSE 2022

featured image

Quest’anno, l’edizione HANNOVER MESSE 2022 si svolgerà nuovamente in loco.  Brovedani Group sarà presente HALL4 – Stand B54 della tradizionale fiera dal 30 maggio al 2 giugno 2022 e con l’occasione sarà lieta di condividere con voi i suoi ultimi sviluppi insieme alle tecnologie consolidate che hanno permesso al nostro Gruppo di avere successo sul mercato sin dal 1947.

MARZO 31, 2022 SAMUEXPO 2022

featured image

FRE TOR sarà presente a Pordenone presso la fiera Samuexpo 31.03 e 1-2.04.2022 appuntamento biennale internazionale.

Fre Tor presenterà alcune applicazioni di robot collaborativi per dosare la colla, per marcare, per tagliare al laser oltre ad altre nuove e curiose applicazioni. Ti aspettiamo allo stand A6 – PAD. 8

www.samuexpo.com

Visita dell’Ambasciatrice Flumiani alla società Brovedania Slovakia a Galanta

featured image

L’Ambasciatrice Flumiani ha effettuato la visita dello stabilimento della società Brovedani Slovakia a Galanta. La società appartiene al gruppo italiano Brovedani Group, azienda leader della componentistica di precisione per il settore dell’automobile.

L’Ambasciatrice è stata accolta dall’Amministratore della Società Renato Mascherin, dal General Manager dello stabilimento slovacco Damiano Breda e dal Lean Manager dello stesso impianto Edoardo Mascherin che hanno illustrato il percorso effettuato a partire dall’apertura della produzione a Galanta nel 2004 e che vede oggi l’impiego di oltre 200 persone. L’Ambasciatrice Flumiani si è rallegrata per la collaborazione instaurata dall’azienda con la municipalità di Galanta e con i locali istituti di formazione tecnica. ‘’L’elevato valore aggiunto in termini di tecnologia e digitalizzazione dei processi produttivi rappresentano un fiore all’occhiello di questa bella realtà industriale italiana ed un importante contributo al tessuto industriale slovacco’’, ha dichiarato l’Ambasciatrice.

Brovedani Group a Top 500 di Pordenone intervista Sergio Barel (Presidente)

featured image

Sergio Barel, presidente e amministratore delegato di Brovedani, nell’intervista di Top 500 di Pordenone afferma: “Automotive sta attraversando una rivoluzione epocale che noi abbiamo già vissuto. Anni fa costruivamo meccanica di precisione per i computer oggi assente, siamo pronti a riorientarci nuovamente dopo aver consolidato l’azienda, guardiamo a nuovi settori, soddisfatti dei risultati del 2021 dove siamo tornati sopra i 100 milioni di fatturato”.

LINK

Natale 2021

featured image

Anche per questo Natale Brovedani ha contribuito con l’acquisto di 560 panettoni solidali alla a raccolta fondi supportando: La FondazioneCRO Aviano Onlus, per progredire nelle attività di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie oncologiche,  e A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo ODV, per essere al fianco del con donazioni di strumentazione specialistica d’avanguardia, con formazione del personale medico e paramedico, la ricerca scientifica e allestendo il reparto di Chirurgia per renderlo sempre più a misura di bambino.

SUPPLIER AWARD HIDRIA

featured image

Il giorno 4 novembre 2021 in concomitanza con la giornata dedicata ai fornitori di Hidria, Brovedani ha ricevuto il premio come miglior fornitore per il biennio 2020-2021.

La cooperazione fra Hidria e Brovedani è nata nel 2015 con l’inizio delle attività relative lo sviluppo del sistema candeletta-sensore di pressione (PSG).

Hidria ci conferisce questo prestigioso premio riconoscendo in Brovedani la figura di un importante partner che, grazie al suo prezioso know-how e approccio innovativo, ha perfezionato i processi produttivi di questo progetto.

Un grazie e complimenti a tutti!

“PerCoRSI FVG 2” AWARD

featured image

Un altro grande premio! Venerdì 15 ottobre siamo stati premiati per la nostra strategia di Governance Sostenibile, all’interno del progetto “PerCoRSI FVG 2”, che ha coinvolto oltre 1.100 Aziende del territorio del Friuli Venezia Giulia. Questo premio, come tutti gli altri in passato, ci spinge ad impegnarci ancora di più per un mondo sostenibile. Grazie a tutti i nostri dipendenti per credere e per essere parte di questo grande progetto.

Welfare champion 2021

featured image

Anche quest’anno Brovedani Group ha ricevuto 5 stelle nel prestigioso report PMI Welfare Index, in particolare per la categoria ‘Prospettiva giovanile: integrazione, formazione e crescita per il futuro dell’azienda’. Investiamo tempo, risorse ed enormi energie per aumentare il benessere delle nostre persone ogni anno, è un grande piacere e una fonte di ulteriore motivazione ricevere questo prestigioso premio per il terzo anno consecutivo.

TELEFRIULI

featured image

Un’altra bella intervista per Elena Lattanzio, nostra Responsabile Controllo e Assicurazione Qualità. Sviluppare il talento significa dare alle persone la possibilità di provare, cadere, imparare la lezione e riprovare. Alcuni di loro partiranno, la maggior parte raggiungerà grandi risultati e svilupperà competenze chiave per loro e per il futuro dell’Azienda.

LINK


FRE TOR – Il Sole 24 ORE edizione Nazionale “MACCHINE UTENSILI, ROBOT E AUTOMAZIONE – Realtà eccellenti” .

featured image

I trend di crescita della robotica collaborativa sono assolutamente incoraggianti e la crisi indotta dal Covid ha acuito la sensibilità verso tali investimenti. Molte aziende stanno apprezzando la capacità dei Cobot di garantire sicurezza, distanziamento, produttività e continuità del business ma sono ancora ben lungi dall’averle sfruttate appieno e dall’aver maturato una serie di approfondite competenze interne.

LINK