Cambio ai vertici di Brovedani Group, nel segno della continuità

featured image

Da Sinistra:
Massimiliano Zollia, Alberto Ricci, Ivano Dreon, Sergio Barel, Renato Mascherin e Francesco De Luna


25 Giugno 2024

Dopo la crescita nel 2023 e un promettente inizio del 2024, Brovedani Group guarda al futuro con una nuova organizzazione. Sergio Barel, attuale Presidente e Amministratore Delegato, ha infatti colto questo momento positivo per lasciare le redini del Gruppo. “Una scelta che compie un percorso entusiasmante”, iniziato trentatré anni fa sotto la guida dell’ing. Benito Zollia, a capo dell’Azienda dal 1972 al 2018. “Porterò l’esperienza costruttiva maturata in Brovedani in nuove attività professionali, mantenendo preesistenti impegni istituzionali.”

Il passaggio è stato preparato con il management e con Zollia Holding, la Società depositaria dello spirito innovativo e dei valori promossi dal Fondatore e oggi presieduta da Massimiliano Zollia: “Vogliamo mantenere in Brovedani quel modello d’impresa di famiglia che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue e continua a essere un paradigma di successo in molte economie virtuose.”

Su queste basi il cambiamento dovrà essere sostenibile, favorendo una transizione generazionale nel segno della continuità, sia dentro il Gruppo, sia nei rapporti esterni con i mercati di riferimento e gli stakeholder.

Zollia Holding, per il futuro dell’Azienda, ha così proposto un’organizzazione guidata da due Amministratori Delegati cresciuti all’interno del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare risorse e competenze già radicate nel terreno di Brovedani. 

Francesco De Luna, con esperienze nel gruppo americano Arrow e in quello tedesco Bosch e da vent’anni in Brovedani, sarà responsabile della catena del valore: Sviluppo del Business e Operation.

Ivano Dreon, formatosi in Brovedani a fianco e con la filosofia imprenditoriale dell’ing. Zollia, avrà il governo delle funzioni Finanza, Risorse Umane e Compliance. A supporto dei manager, Renato Mascherin porterà la sua esperienza di veterano di Brovedani Group, diventandone Presidente, con Massimiliano Zollia Vicepresidente.

HANNOVER MESSE 22-26 APRILE 2024

featured image

Il Gruppo Brovedani sarà presente anche quest’anno alla Hannover Messe che si terrà dal 22 al 26 aprile 2024.

Ci troverete nel PADIGLIONE 4 – Stand E56 e saremo lieti di condividere con voi i nostri ultimi progetti nel campo della mobilità elettrica, dell’alimentazione ad idrogeno, dei connettori EV e dei componenti a ridotto impatto ambientale.

Per costruire un domani a misura d’uomo con uno spirito sostenibile! Brovedani be part of it!

Scarica qui il tuo biglietto omaggio

https://www.hannovermesse.de/en/?open=ticketRegistration&code=xyeho

MECSPE BOLOGNA 6-8 MARZO 2024

featured image

Brovedani sarà presente a “Mecspe Bologna 2023” dal 6 all’8 marzo 2024 presso il Padiglione 26 Stand B28, la più importante fiera italiana business to business delle tecnologie e delle innovazioni per la manifattura, nello spazio espositivo promosso da COMET – cluster meccanica del Friuli-Venezia Giulia.

MECSPE è la Fiera Internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Da 22 edizioni è il più grande appuntamento in Italia dedicato alle innovazioni per l’industria.

Link per il biglietto omaggio:

SAMUEXPO 1-3 FEBBRAIO 2024

featured image

Brovedani sarà presente alla fiera SamuExpo che si terrà dal 1 al 3 febbraio 2024 alla Fiera di Pordenone presso Padiglione 8 – stand C11.

Evento di riferimento nazionale e internazionale per il settore delle macchine e tecnologie per la metalmeccanica e la plastica. Un’occasione importante per Brovedani per confermare la propria presenza nel territorio, presentare le novità tecnologiche, interagire e confrontarsi in questo stimolante contesto. BE PART OF IT!

Registrati e riceverai il biglietto omaggio alla manifestazione > https://t.ly/Cwtcr

#SAMUEXPO#Brovedani#fiera#Pordenone#InnovazioneIndustriale #LavorazioneMetalli #Networking

Benito Zollia ci ha lasciato l’8 dicembre 2023. Vogliamo così ricordarlo.

featured image

Cari dipendenti, collaboratori e amici,
venerdì 8 dicembre 2023, vicino alla sua famiglia, Benito ci ha serenamente lasciato.
Il destino ha scelto per lui un giorno che è un annuncio di nascita e di vita.
Nel suo congedarsi, Benito ci ha anche lasciato una preziosa eredità d’imprenditore e prima ancora di padre, di marito, di uomo.
L’umiltà di chi sa stare con i piedi per terra, affrontando la quotidianità con le sue sfide: con impegno, senso di responsabilità, volontà di futuro.
La curiosità e la meraviglia del bambino che vuole e sa ancora sognare e, in punta di piedi sempre puntati a terra, alza lo sguardo oltre il muro per scorrere la luce vasta del mare.
La serenità del capitano che cerca quella luce, infondendo al suo equipaggio l’entusiasmo e la fiducia necessari per mantenere la rotta e, quando serve, per virare.
Benito, tuttavia, non amava gli elogi. Diceva sempre: “L’elogio commemora. La critica costruisce.” Benito amava l’incontro e il confronto: siamo per questo convinti che vorrebbe vivessimo questo passaggio come un time out. Come uno di quei momenti di pausa, di concentrazione e di solidale riflessione che, durante le partite di pallacanestro, servono per mantenere vivo e saldo lo spirito di squadra. Quello che noi chiamiamo Spirito Brovedani, ed è l’energia più preziosa per percorrere insieme la strada del lavoro e della vita.

Grazie per il vostro affetto e la vostra partecipazione

Ottobre 13, 2023

featured image


Ci congratuliamo con Francesco Majo, che ha curato la fotografia del nostro calendario 2023, per aver ricevuto due importanti riconoscimenti al 16° Annual International Color Awards con le opere fotografiche intitolate “Frida” e il “Futuro della meccanica”, tratte dal calendario “La meccanica che saremo”. Attualmente le due opere sono esposte alla Boomer Gallery – Tower Bridge Area di Londra – 150 Tooley Street SE1 2TU.

Ottobre 12, 2023

featured image


Brovedani è stata ospite alla CY2023 SANDEN Core Supplier Conference nella sede centrale in Isesaki shi Giappone. Momento importante per rafforzare la decennale partnership fra la multinazionale leader nella produzione di compressori auto e Brovedani Slovakia Sro, rappresentata da Peter Hrcka e Sergio Barel.

PROGETTO ”SEARCH”

featured image


Con il Progetto “Search”, Brovedani conferma l’impegno a favore dell’inclusività.

Siamo la prima azienda in Italia a dare il via a questa iniziativa nata negli Stati Uniti nel 1996, e mirata all’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità.

Il 18 settembre 2023 ha avuto inizio il percorso, della durata totale di 36 settimane, che prevede sia formazione in aula che pratica affiancando i nostri operatori, permettendo ai ragazzi di vivere l’ambiente aziendale in piena normalità.

Il nostro obiettivo è di permettere loro di contribuire attivamente nella nostra realtà e siamo certi che porteranno un notevole valore aggiunto in azienda grazie al loro modo unico di affrontare il lavoro, alla loro sensibilità e al desiderio di integrarsi in un contesto aziendale come il nostro.

Speriamo quindi di rappresentare un esempio nella lotta contro le discriminazioni, l’emarginazione e l’intolleranza per costruire un ambiente che offra a tutti le stesse opportunità.

Ora non ci rimane che partire con la determinazione e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti e affrontare tutte le sorprese che questa sfida ci regalerà!

Brovedani, be part of it!

“CAVALCANDO LA TIGRE. VITA DI LINO ZANUSSI” docufilm sponsorizzato da Brovedani.

featured image


Brovedani ha aderito alla sponsorizzazione del documentario “CAVALCANDO LA TIGRE. VITA DI LINO ZANUSSI”, di Piergiorgio Grizzo da un’idea di Stefano Candiani, edito dall’Associazione La Voce. Il docufilm narra la vicenda umana ed imprenditoriale del grande industriale, al quale era stato dedicato il nostro calendario del 2020.

La premier è in programma giovedì 14 settembre 2023, alle ore 20.45, presso la Sala Grande di CINEMAZERO (P.zza Maestri del Lavoro, 3 – Pordenone), nell’ambito del festival Pordenonelegge.

https://www.brovedanigroup.com/wp-content/uploads/2023/09/LaCitta_CavalcandoLaTigre.pdf

BROVEDANI SLOVAKIA: FORNITORE PREFERENZIALE EATON.

featured image


Il giorno 30 agosto a Cleveland (Ohio), presso il quartier generale Eaton, Brovedani Slovakia ha ricevuto il premio come “Preferred Supplier”, riconoscimento importante che sancisce una collaborazione tra Eaton e Brovedani Slovakia che risale al 2004.

Questo premio è merito di tutto il team Brovedani Slovacchia che in questi anni con dedizione ed entusiasmo è riuscito a guadagnarsi la stima e l’apprezzamento di un cliente così importante.

Foto di Rogerio Branco – Eaton SCM Vice President e Francesco De Luna, Sales Business Development manager Brovedani Group SPA.